Gianluca Carbone

(Founder)

Il mio percorso, il nostro percorso.

Il mio percorso? Bella domanda!

 

E’ sempre difficile parlare di se stesso, si rischia di essere profondamente soggettivi e di fare un monologo infinito su presunti risultati strabilianti senza mai e poi mai parlare dei proprio difetti; perciò mi limiterò a raccontare in maniera cronologica ed oggettiva la mia breve storia sperando che la vecchiaia non mi faccia brutti scherzi sulla memoria.

Sin da ragazzino (15 o 16 anni pelo di barba in più o in meno), tutto ciò che riguardava la tecnologia e la comunicazione in toto mi hanno sempre affascinato. Non sapendo come apprendere, decisi di dedicare alcune ore del mio tempo (ovviamente dopo scuola o dopo le “ferie mattutine”), in un piccolo negozio di informatica del mio paese così da capire il vastissimo mondo della tecnologia: vedere come assemblare un pc, realizzare un sito web per far capire all’utente, attraverso colori e testi, ciò che il commerciante volesse comunicare o vendere (o almeno sperava di vendere), era fantastico.

Passavo ore ed ore lì dentro, e la mia ricompensa era il solo profumo dello stagno e qualche goccia di sudore che il tecnico mi regalava sul pavimento alla fine di ogni pc ultimato. Ma nonostante ciò, quel mondo mi affascinava! Fino alla maggior età, i miei pomeriggi erano dedicati a quei meravigliosi momenti dove venivo etichettato dal titolare del piccolo punto vendita come il classico bambino di 5 anni che chiedeva ogni 3 secondi: “quello cos’è babbo? E quello? E quello?” Facevo domande a raffica! La mia brama di sapere, di conoscere, di imparare era smisurata.

Dal 18esimo anno in poi ero (per l’Italia ma sopratutto per l’agenzia delle entrate), pronto ad aprirmi una mia attività. Iniziai da subito e, dopo essermi preparato studiando sui libri e sbagliando nella pratica, capii che mai più fu vera la frase  “scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”.

Che dire, ad oggi dopo tantissimi anni sono contento che oltre 350 aziende in tutta Italia (più qualche raro caso estero) ci scelgono per avere dalla loro parte per prima cosa un team di professionisti che nel tempo studia, si forma (chi non si forma si ferma) e sogna, e in seconda battuta degli amici leali che ritengono le aziende non un codice o un numero, ma persone pensanti e con dei sentimenti. Ritengo che la frase scritta in Homepage “Cresciamo insieme” sia il sunto della nostra filosofia aziendale.

Raccontare di se stessi non è mai facile, ci si mette a nudo e si confidano le proprie emozioni e sogni; in questo caso non a confidenti ma a voi, cari lettori. La sola mia speranza è che un giorno non troppo lontano possa conoscere il vostro volto, sentire il suono della vostra voce, ma sopratutto avere la possibilità di crescere insieme.

Con profonda stima e rispetto

Gianluca Carbone

Call Now Button

Ci siamo quasi

Inserisci i tuoi dati e un nostro operatore si incaricherà della richiesta nel minor tempo possibile.